TIPICALLY AMALFITANO

Chi siamo

La Bambagina B&B Piazza Duomo Amalfi

La Bambagina è un elegante Bed and Breakfast con vista sul Duomo e sulla Piazza di Amalfi.

Storia della casa

Nasce dalla ristrutturazione della storica abitazione dell’ultimo grande cartaro amalfitano, il cavaliere Nicola Milano, a cui si deve il merito della salvaguardia e della promozione della tradizionale lavorazione della splendida Carta a mano di Amalfi e il nome della nostra struttura è un omaggio al suo prezioso lavoro. La Bambagina è, infatti, la pasta da cui si ottiene la particolare carta amalfitana. Essa viene realizzata attraverso la macerazione e la lavorazione di stracci di lino, cotone e canapa.

Ma Bambagina richiama anche l’idea di bambagia ovvero quell’insieme di comodità e comfort che si associa al vivere bene. Ed infatti i precedenti proprietari hanno vissuto in questa casa felicemente e a lungo, essendo morti a 103 e 99 anni. Quale migliore auspicio per gli ospiti futuri.

Your window on Amalfi Life

Uno dei punti di forza della struttura è senz’altro la sua posizione che si affaccia proprio sulla bellissima Piazza di Amalfi e da alcune delle sue finestre è possibile godere una suggestiva vista della Cattedrale, con la sua maestosa scalea e la facciata arabo-normanna. L’obiettivo è quello di offrire agli ospiti un’esperienza tipicamente amalfitana ed un’accoglienza professionale e cordiale. Proprio per questo abbiamo immaginato l’atmosfera di un soggiorno in un ambiente dove basta aprire la finestra per essere nel cuore di Amalfi.

La Bambagina offre 4 camere arredate avendo cura di ogni minimo dettaglio per garantire una vacanza assolutamente perfetta. Le camere hanno una dimensione tra i 18 e i 23 metri quadri e sono tutte dotate di:  aria condizionata, bagno privato con doccia walk-in piastrellata con le ceramiche colorate di Pecchioli, tv satellitare, minibar, bollitore e set da tè, asciugacapelli, set di cortesia di Argan, pantofole, calzascarpe. Vantano inoltre un arredamento ricercato, dai pavimenti e i rivestimenti in marmo ai letti con testiere dai tessuti pregiati. Ogni camera dispone anche di cassaforte elettronica con codice e di una piccola zona con tavolino e poltroncine.

L’ospitalità è un piacere ad Amalfi

Presso la struttura è disponibile il servizio di reception dalle 8:30 alle 20:30, mentre successivamente le addette saranno a completa disposizione del cliente telefonicamente. Il nostro obiettivo è esservi vicini durante il vostro soggiorno e vi consigliamo le mete migliori per vivere completamente i luoghi, il gusto e le esperienze della nostra terra.

La Bambagina vi offre inoltre il servizio trasporto bagagli, totalmente gratuito, dal punto di arrivo sino in camera, attivo dalle 8:30 alle 19:30.
Per gli ospiti che arrivano in auto è disponibile il parcheggio al costo di € 20 al giorno (€ 25 al giorno nel mese di Agosto), con valletto che provvederà al ritiro e alla riconsegna della vostra vettura.

A breve sarà disponibile per tutti i nostri ospiti la terrazza attrezzata che copre l’intera struttura e che vi permetterà di godere di indimenticabili momenti di relax.

La colazione con prodotti tipici dolci e salati verrà servita presso il Bistro F.lli Pansa, con i tavolini vista Duomo.